Loading color scheme

Sistema 3D Leica

NOLEGGIO Sistema satellitare 3D Leica per una fresatura millimetrica

Sistema di proprietà per effettuare fresature secondo un progetto topografico con precisione millimetrica.

Il sistema di controllo Leica PaveSmart 3D assistito da stazione totale robotizzata, calcola la posizione del tamburo di fresatura e permette di regolare la quota di lavoro e la pendenza trasversale in automatico, relativamente a un progetto 3D. 

 

Principio Funzionamento Sistema 3D Leica

  • La stazione totale robotizzata Guida macchina, dotata di display e software a bordo per Controlli del lavoro eseguito e Setup, insegue e misura il Prisma singolo 360° passivo (accuratezza prisma: quota 1.2 – accuratezza orizzontale 2 mm) installato sulla fresa sull'apposito supporto 
  • La misurazione avviene in continuo con accuratezza secondo standard ISO 17123-4 di 3mm + 1.5 ppm 
  • Nel caso di interruzione della visibilità della linea di Mira tra il prisma e la stazione totale robotizzata, La stazione totale provvederà in automatico al agganciare nuovamente il prisma; nel caso sia necessario, sia l’ operatore della fresa attraverso il computer MPC1310 o il personale a terra attraverso il display della stazione totale, potranno lanciare la ricerca automatica del prisma passivo.
  • La stazione Totale trasmette i dati Via Bluetooth Long Range al dispositivo ricevente installato sulla fresa.
  • Il Computer MCP1310 installato sulla macchina riceve i dati dal dispositivo ricevente e dal sensore Pendenza Leica. 
  • Il Computer MCP1310 calcola l’ esatta posizione del punto di contatto del del tamburo di fresatura e l’ inclinazione dello stesso
  • Il Computer MCP1310 compara in tempo reale la attuale posizione ed inclinazione del tamburo rispetto ad un progetto 3D (Stringline Model – Modello polilinee 3D) calcolando la differenza di quota e inclinazione.
  • Il Computer MCP1310 interscambia dati e parametri direttamente con il sistema di Controllo 2D (DLS/Level PRO) della fresa attraverso il protocollo CAN Bus
  • Il sistema 2D (DLS/Level PRO) della fresa riceve i dati relativi alla differenza di quota e pendenza e agiste sul sistema idraulico di livellamento per portare il tamburo a quota e pendenza di progetto.
  • L’ operatore può interagire con il computer ed sistema 2D (DLS/Level PRO) al fine di selezionare per ogni lato della fresa il corretto tipo di sensore 2D/3D al fine di realizzare correttamente giunti e raccordi con superfici esistenti.
  • Il sistema di Guida 3D sarà predisposto per lavorare con due stazioni totali al fine di garantire maggiore produttività secondo le esigenze di cantiere di controllo e guida macchina.
  • Le stazioni totali impiegate dotata di display e software on board per il controllo del lavoro eseguito e Setup, ed i relativi controlli remoti garantiscono la massima ridondanza del sistema di guida 3D.

Il Sistema satellitare 3D Leica per la scarificazione è una caratteristica peculiare di Italfrese.  

Tale sistema mette la Italfrese nella posizione di leader delle fresature stradali.

 

Scopri la gallery